L’amore imperfetto. “L’incomprensione tra le persone è simile a un percorso in un labirinto:

più ci si addentra per trovare la via d’uscita e più ci si ingarbuglia.” (CIT.)

Un muro

Marco, dopo la risposta di Lara, si irrigidì. Non perse la calma, la sua voce era ferma ma tranquilla. Eppure, quello che aveva detto Lara dovevano averlo colpito perché fu impossibile per lei fargli capire che davanti a certe esternazioni è possibile che l’altra parte risponda in modo non proprio amichevole. Il suo discorso aveva senso ma Marco era irremovibile e cosa che suscitò la curiosità di Lara era la sua convinzione che le persone o erano uguali o non potevano stare insieme.

La bellezza della diversità

Lara, comunque, si era resa conto che il modo in cui aveva detto la frase non era stato bellissimo ma, allo stesso tempo, pensava che Marco stesse esagerando. Le dispiaceva chiudere tutto per un’incomprensione o per un punto di vista diverso. Eppure lei per quanto sognasse un amore perfetto, sapeva benissimo che due persone uguali non esistono e se esistono finiscono per scoppiare così come due persone diametralmente opposte. Lara credeva nel compromesso sano, il venirsi incontro senza rinunciare a sé stessi: per lei era una parte imprescindibile della vita di coppia.

Una notte

Una nottata. Una nottata fu necessaria per restare al punto di partenza. Era impossibile smuovere Marco dalle sue posizioni. In poche parole, lui reputava fosse meglio distanziarsi e, in qualche modo chiudere. Lui era così. Alle prime luci dell’alba, Lara si arrese e la loro chiamata terminò con un laconico “Ciao!”

La reazione

Per non svegliare Sol, Lara andò in cucina e si preparò il caffè. Fissava con lo sguardo perso nel vuoto la strada davanti a lei dalla finestra. Una lacrima le scese ma, prontamente la cacciò via. Era davvero triste tanto che anche sua zia lo notò chiedendole cosa fosse successo e perché fosse in piedi a quell’ora.

“Che succede tesoro? È per la mamma?” chiese la donna incurante del fatto che quel dolore era continuo ma ora c’era solo molta tristezza nel suo cuore. In un modo o nell’altro, rovinava sempre tutto, anche se la decisione di Marco continuava a trovarla esagerata.

“Sì, mi manca tanto!” rispose mestamente. Era anche quello un peso che aveva sul cuore giorno e notte ma non voleva raccontare alla zia di quanto si sentisse stupida in quel momento. La donna l’abbracciò cullandola come faceva la sua mamma e, in quel momento, pensò che non valesse la pena pensare a Marco o dispiacersi per quello che era successo.

Cancellare

Una volta uscita di casa per andare a lavoro, Lara prese il telefono e mentre camminava decise di fare una cosa mai fatta prima: prese la chat con Marco e cancellò tutte le conversazioni. Ecco, ora era finita, sempre che fosse mai davvero iniziata!

L’amore imperfetto. I colpi di scena sono il sale della vita; intermezzi tra gli atti del nostro spettacolo.

NON PERDERE NESSUNO DEI CAPITOLO DELL’AMORE IMPERFETTO:

PRIMA PARTE https://pinkmagazineitalia.it/rubriche/pink-world/33424/

SECONDA PARTE https://pinkmagazineitalia.it/rubriche/pink-world/33515/

TERZA PARTEhttps://pinkmagazineitalia.it/rubriche/pink-world/33537/

QUARTA PARTE  https://pinkmagazineitalia.it/rubriche/pink-world/33583/

QUINTA PARTE  https://pinkmagazineitalia.it/rubriche/pink-world/33661/

SESTA PARTE https://pinkmagazineitalia.it/rubriche/pink-world/33730/

SETTIMA PARTE https://pinkmagazineitalia.it/rubriche/pink-world/33771/

OTTAVA PARTE https://pinkmagazineitalia.it/rubriche/pink-world/33826/

NONA PARTE https://pinkmagazineitalia.it/rubriche/pink-world/33991/

DECIMA PARTE: https://pinkmagazineitalia.it/rubriche/pink-world/34084/

UNDICESIMA PARTE: https://pinkmagazineitalia.it/rubriche/pink-world/34281/

DODICESIMA PARTE: https://pinkmagazineitalia.it/rubriche/pink-world/34444/

TREDICESIMA PARTE: https://pinkmagazineitalia.it/rubriche/pink-world/34510/

QUATTORDICESIMA PARTE: https://pinkmagazineitalia.it/rubriche/pink-world/34550/

QUINDICESIMA PARTE: https://pinkmagazineitalia.it/rubriche/pink-world/34640/

IL VOSTRO APPUNTAMENTO SETTIMANALE CON L’AMORE IMPERFETTO È VENERDÌ PROSSIMO!

L’amore imperfetto è un romanzo a puntate di Gioia Cativa